MEETING  GIOVANI  A  VACRI

 

con il Patrocinio del comune di Vacri - Chieti

“Concerto-Testimonianza di Sergio Palumbo

con la partecipazione di Principe&SocioM

 

 

Una straordinaria serata per i giovani e per la vita a Vacri il 7 Dicembre al Centro Sociale Comunale.

Un modo nuovo per far vivere ai ragazzi una rinnovata vigilia dell'Immacolata, Festa che ci proietta verso la luce della Notte in cui l'umanità riceve la possibilità di assaporare l'Amore, quell’amore infinito che viene da un Dio sempre giovane ed amico dei giovani.

Attraverso la voce intensa e la musica coinvolgente di Sergio Palumbo, i giovani e la comunità vacrese insieme ad altri giovani (e meno giovani) venuti da paesi vicini, hanno sperimentato emozioni che si alternavano nei cuori e danzavano, come cantava il cantautore camilliano nella sua “danza dei sentimenti”.

Padre Sergio è stato accompagnato da Principe&socioM, un duo napoletano, noti per la loro partecipazione a Sanremo 2001 con il brano “Targato Na”, sensibili e sempre presenti a questi eventi, e suoi produttori artistici. Sul palco, altri due bravissimi musicisti: Angelo Pardi alle percussioni e Rocco Di Maiolo al sax. Su www.myspace.com/sergiopalumbo alcuni video della serata.

Erano presenti inoltre, il Sindaco, il dott. D’Aristotile Antonio, il Vice Sindaco, il dott. Mammarella Piergiuseppe,  l’Assessore alla Cultura, il dott. Ferrara Marcello e il Parroco di Vacri don Cieri Claudio.

I giovani hanno bisogno di messaggi a portata della loro sensibilità musicale per poter ricevere nei loro cuori segni che possono cambiare la loro esistenza, facendo prendere coscienza della preziosità della vita che, a volte viene spesa male, pagando dei prezzi molto alti...

Il tema della vita è stato evidenziato oltre che nei meravigliosi brani eseguiti dagli artisti, anche da un piccolo recital come coreografia ai brani stessi, per esprimere ancora di più il loro profondo significato, animato da alcuni giovani di Vacri...

Il meeting, alla sua prima edizione, è stato dedicato ad una giovane prematuramente scomparsa, ANNA, e che ha saputo amare la vita nonostante le dure prove di una malattia che ha combattuto per 24 anni con serenità e speranza, e circondata da un immenso amore a sostegno da parte della famiglia che , presente al concerto, ha voluto evidenziare l'importanza di arrivare oggi al cuore dei giovani per evitare che possano sciupare la loro vita...

La preziosità degli incontri quotidiani non deve essere sciupata perciò, questo incontro a Vacri non resterà unico e isolato ma darà vita ad una serie di incontri successivi che daranno ancora una volta ai giovani la possibilità di prepararsi interiormente a costruire per se stessi e per gli altri, un mondo migliore in nome dell'amore, attingendo quotidianamente alla Fonte dell'Amore: Cristo Gesù.

 

Antonietta

 

Sergio durante l'esecuzione di un brano

 

La Band sul palco

 

Un momento intenso del concerto

 

Una coreografia delle ragazze di Vacri

 

LA BAND! Rocco Di Maiolo, Antonio De Carmine, Sergio Palumbo,

Mauro Spenillo, Angelo Pardi

 

Il Sindaco D'Aristotile Antonio ringrazia i giovani di Vacri