BURKINA FASO

Professioni Religiose 2009

La Parrocchia San Camillo di Ouagadougou ha nuovamente vibrato nella Solennità della “Natività della Beata Vergine Maria”, per 18 giovani che hanno espresso il loro desiderio di appartenere al Signore nell’Ordine dei Ministri degli Infermi.

Tredici di loro si sono impegnati nella Professione di “Voti Temporanei”. Essi sono della Delegazione Camilliana del Benin:

- ETSE Komi Dodji Augustin

- HOUNKPE Sagbo Romuald Eleuthère

- ZOSSOUNGBO Codjo Noël

- COMLAN Kouassi Bernard

- GODONOU Calixte

 

E della Vice Provincia Camilliana del Burkina Faso:

- DIAPA Dieudonné

- KABRE Maurice

- OUEDRAOGO Jean Désiré

- JAMEOGO Etienne

- OUBDA Désiré

- TAPSOBA Davy Hermann

- BOUDA Elie

- DAMIBA Yamba BeniWindé Fabrice

 

Gli altri cinque : Roger KAFANDO, Moïse SINGBEOGO, François KIENTEGA, Jean de Dieu BAGO e Martin SANKIMA, Professi temporanei della Vice Provincia Camilliana del Burkina Faso, si sono impegnati definitivamente con i “Voti Perpetui”.

Hanno ricevuto le Professioni i Reverendi Padri Pietro Petrosillo, in rappresentanza del Superiore Provinciale della “Provincia Siculo Napoletana”, e François SEDGO, Vice Provinciale della “Vice Provincia Burkinabè”.

Iniziata alle ore 9:00 la S. Messa della Professione, durata più di 4 ore, è stata presieduta da S. E. Mons. Philippe OUEDRAOGO, Arcivescovo di Ouagadougou. Questi era coadiuvato da un gran numero di Sacerdoti venuti da zone diverse e da una folla immensa di fedeli.

Nell’insieme la Celebrazione è stata bella e orante. Che tramite l’intercessione della Vergine Maria e di San Camillo, il Signore gradisca l’offerta di vita dei nostri fratelli e dia loro di essere gioiosi e fedeli nella loro consacrazione. Amen (traduz. di Fr. Jean Grigoletto)