Visita ufficiale a Sora del
Ministro Associato della Difesa del Canada
On. Julian Fantino

       

Gradita la visita dell’On. Julian Fantino e consorte alla “Residenza Sanitaria S. Camillo” di Sora il giorno 28 luglio alle ore 16.30. Nella delegazione era presente il Sindaco di Sora, Dott. Ernesto Tersigni con gli Assessori. La visita è stata guidata dal camilliano P. Alfredo Buracchio, Direttore Amministrativo, dal Sig. Lorenzo Marchione e dal Direttore Sanitario Dott. Gianni Gasbarrini Fortuna.

Il Ministro Fantino è una personalità di spicco del panorama politico del Canada. Molto sensibile alle necessità della terza età, ed impegnato in progetti importanti nel sociale.

Eletto nel Parlamento Federale del Canada ha ricevuto la nomina di Ministro di Stato con la responsabilità per gli anziani nel novembre 2010.

Nel 2011 gli è stata conferita la carica di Ministro Associato della Difesa Nazionale in rappresentanza del Distretto elettorale di Vaughan città dell’Ontario, con la quale la città di Sora è gemellata.

Una visita fatta senza fretta. Più volte si è fermato a parlare con i pazienti e con gli operatori sanitari congratulandosi per l’organizzazione e per la bellezza della struttura.

Siamo sicuri che questo incontro potrà arricchirci e darci modo di confrontarci con altre realtà e diversi modi di operare. (A.B.)