Giubileo d’oro Sacerdotale

 

 

Sabato 30 Giugno 2007 nella chiesa della Clinica “Villa Sacra Famiglia” di Roma, i Padri Carlo Colafranceschi, Superiore dei Padri Cappellani dell’Ospedale S. Camillo di Roma, e Giuseppe Cinà, Professore all’Istituto di Pastorale Sanitaria “Camillianum” di Roma, hanno festeggiato assieme a parenti e confratelli i loro cinquanta anni di Ordinazione Sacerdotale.

Toccata da un velo di commozione da parte dei festeggiati, la Concelebrazione Eucaristica è stata  animata dagli studenti dello Studentato Camilliano e dal Coro di “Villa Immacolata” di San Martino al Cimino, Viterbo.

Erano presenti alla Concelebrazione il neo-Generale dell’Ordine Camilliano P. Renato Salvatore, ed il neo-Provinciale della Provincia Romana P. Emilio Blasi, accompagnati da Consultori Generali e Consiglieri Provinciali, e da tanti Confratelli delle Comunità Camilliane.

Durante l’Omelia i due Sacerdoti hanno ricordato la gioia dell’incontro con il Signore e la bellezza del Sacerdozio; una chiamata  che dopo cinquanta anni di ministero è ancora viva!

La giornata si è conclusa con una “Agape fraterna” offerta dall’intera comunità della Provincia Romana.

 

Testo di Germano Santone

Servizio Fotografico del Dr. Andrea Colafranceschi

 

Galleria Fotografica