PELLEGRINAGGIO

A BUCCHIANICO

DELLA PARROCCHIA

SAN CAMILLO DI ROMA

 

Domenica 22 febbraio 2009 la Comunità Parrocchiale della Basilica San Camillo di Roma si è recata in pellegrinaggio a Bucchianico, in Abruzzo, cittadina natale del Santo Titolare.

L’iniziativa proposta ai parrocchiani ha ricevuto un’entusiastica risposta, vedendo la partecipazione di un gruppo numeroso ed eterogeneo. Particolarmente piacevole la presenza di bambini che frequentano il catechismo accompagnati dalle loro famiglie. Sono loro il futuro della Parrocchia e la loro presenza è determinante per una significativa riuscita delle iniziative della vita parrocchiale. 

La proposta è nata dalla volontà congiunta di crescere nella conoscenza del Patrono San Camillo e di ritrovarsi insieme fuori ed oltre dai contesti abituali.

La giornata è trascorsa all’insegna dell’allegria, godendo anche del bellissimo paesaggio bucchianichese imbiancato dalle neve degli ultimi giorni.

Hanno accompagnato il gruppo P. Michele, collaboratore parrocchiale, e i seminaristi camilliani Michelangelo Alemagna e Tony Zinni.