La Provincia Camilliana Romana, per una degna e memorabile celebrazione dei "400 Anni della Morte di S. Camillo" Padre e Fondatore, in sintonia con tutte le altre Provincie Religiose dell'Ordine Camilliano ha avviato diverse iniziative.

E particolarmente ha affidato a  P. Giovanni Aquaro il Coordinamento del "Comitato della Provincia", ed è in questo "servizio" che sta operando da fervente promotore per la realizzazione del progetto di affiancare la "Fratel Domenico Nursery & Primary Schools" di Watamu, - Malindi Kenia -, con un attrezzato "Dispensary" intitolato al Servo di Dio Nicola D'Onofrio, giovane studente camilliano, del quale è in corso il "Processo di Canonizzazione".

I Religiosi Camilliani collaborano strettamente con la "JAMBO WATOTO Association", che ha iniziato ad operare dal «23 Novembre 2009 per volontà di un gruppo di amici, che hanno deciso di impegnarsi per dare un futuro migliore a bambini del Distretto di Watamu, vicino a Malindi in Kenya, che sono in difficoltà, e vuole aiutarli a crescere provvedendo all’istruzione, alle cure mediche e ad insegnar loro un mestiere.»

Invitiamo quanti desiderano dare il proprio generoso contributo, - e speriamo che siano tanti !!... -, a prendere contatto diretto con P. Giovanni Aquaro, Superiore dei Cappellani dell'Ospedale San Giovanni in Laterano in Roma:

 Abitazione: 06 700 4831 - cell: 348 4506930 - E-Mail: Padre Giovanni

 

Questi i due giovani Camilliani, un giorno dell'anno di Noviziato in gita al Lago di Nemi, in "Memoria" dei quali sono dedicate le due strutture:

Nicola D'Onofrio
a 21 anni tornò alla Casa del Padre per il male che non perdona.... ==>

Fratel Domenico Moffa
ha avuto molti anni da dedicare ai bambini malati e ai giovani Volontari del "Villaggio Eugenio Litta" di Grottaferrata... ==>

Visitate le pagine a loro dedicate...