Primo Anniversario della
Parrocchia San Camillo de Lellis

 

nella Diocesi San Bernardo – Chile

 

 

Da P. Pietro Magliozzi, camilliano e medico, qualche anno addietro Superiore e Direttore del “Centro di spiritualità Nicola D’Onofrio” di Bucchianico, ora in Chile con altri Confratelli a testimoniare il “carisma” del nostro Grande Concittadino CAMILLO del LELLIS, riceviamo e pubblichiamo:

 

«Dopo due mesi di lavori di ristrutturazione, Domenica 28 maggio u.s. si è riaperto ai fedeli la Chiesa Parrocchiale intitolata a  San Camillo con un "volto" differente da quello precedente.

Presenta un grande quadro di San Camillo sul fondo sopra il Tabernacolo. Questo è arrivato da Roma donato dai Confratelli della Casa di Cura “Villa Immacolata” di San Martino al Cimino, Viterbo.

Lampadari, candelieri, portacroce sono in ferro battuto lavorato specificamente per la Parrocchia. Anche l'entrata ha cambiato aspetto insieme al Campanile.

Il Vescovo di San Bernardo, Sua Ecc.za Mons. Juan Ignacio Gonzalez, ha benedetto il nuovo Tabernacolo ed ha presieduto la Solenne Concelebrazione Eucaristica, presenti dove tutti e tre i Religiosi camilliani impegnati nella neo-Fondazione.

Padre Eligio Castaldo, fratello del Parroco di Bucchianico, ha concluso la Celebrazione dell’Eucaristia ringraziando tutti quelli che hanno lavorato gratuitamente per questa ristrutturazione, e dicendo che è sempre facile ristrutturare i templi di mattoni, ma quello che costa molto di più è ristrutturare "il tempio delle persone", e questo è qualcosa che si fa tutti insieme ».

 

Nelle Fotografie: (1) Il Vescovo di S. Bernardo taglia il nastro; (2) i giovani elettricisti che hanno lavorato gratuitamente per mesi.

Dal Chile una interessante documentazione fotografica nella GALLERIA FOTO EVENTO….