Novizi Camilliani

Visita del Padre Provinciale per lo

Scambio degli AUGURI PASQUALI

A una settima dalla conclusione del Capitolo della Provincia svoltosi a Roma dall’8 all’11 Marzo 2010, il Superiore Provinciale P. Emilio Blasi, mercoledì 17, ha fatto visita ai Novizi Camilliani in formazione presso la Comunità del Santuario S. Camillo in Bucchianico, per lo scambio degli auguri pasquali.
Il P. Blasi ha voluto partecipare alla preghiera comunitaria e condividere con i Novizi brevi riflessioni sugli studi svolti e sull’andamento del percorso di formazione alla vita religiosa, iniziato con impegno e senso di responsabilità, in un clima di fraternità e di gioia che lo caratterizza.
Parole incoraggianti e profonde quelle di P. Emilio rivolte ai giovani novizi, preziosi testimoni della presenza ancora forte di vocazioni nel nostro Ordine, aspettativa del domani per un proseguimento del cammino intrapreso.
L’incontro con il P. Provinciale è stato allietato anche con il pranzo, momento di convivialità condiviso da tutta la comunità. Presenti anche Padre Paul Schreur, già Superiore della Provincia Tedesca, attualmente delegato in Olanda, e il novizio olandese Vincent Sterring.
Al termine, prima degli scambi di auguri sono state scattate alcune foto ricordo di gruppo. Tutta la Comunità, il Superiore e il Padre Maestro insieme ai Novizi, ringrazia il Superiore della Provincia Romana della visita e dell’esortazione ricca di speranza ricevuta.
(Antonio Zinni, Novizio)
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Padre Paul Schreur
e Vincent Sterring