“Serata serena fiaccola”

 

domenica 21 gennaio 2007

casa di cura “villa sacra famiglia”

 

 

Concerto Polifonico della Corale della “Fiaccola della Carità”

 

 

 

Domenica 21 Gennaio 2007 per iniziativa dell’associazione cattolica (ONLUS) “Fiaccola della Carità”, gli ospiti della Casa di cura “Villa sacra Famiglia” hanno passato un pomeriggio particolare e diverso. La “Corale della Fiaccola”, diretta dal Padre Ercole Meschini (Camilliano), si è esibita in un concerto polifonico che, attraverso un programma di dodici opere, ha fatto rivivere agli stessi ospiti della casa di cura ricordi e momenti particolari della loro vita.

Momenti resi intensi anche dalle profonde meditazioni e commenti del Prof. Antonio Bonchino, docente di Filosofia in pensione che, ha saputo far elevare il pubblico presente in un atmosfera di vera “serata serena”… priva di “nubi e problemi”, durante la quale si è ricordata anche  la passione che San Camillo aveva per la musica e con quale attenzione e amore la facesse  ascoltare  ai malati  da lui assistiti.

 All’interno del programma della “serata” è stata inserita anche una piccola lotteria a premi per gli ospiti presenti nella Chiesa della Casa di Cura.

Erano presenti al Concerto Polifonico, il Presidente “Fiaccola della Carità” il Grand’Ufficiale Francesco Milea e Signora con altri membri dell’Associazione Cattolica; il Direttore della Casa di Cura P. Mario Agasantis (Camilliano),  le Figlie di San Camillo che assistono gli ospiti con indicibile amore secondo il carisma proprio camilliano. Una iniziativa, quella della “Fiaccola della Carità”, che ha permesso realmente di trascorrere un pomeriggio diverso con gli ospiti della Casa di Cura e i loro parenti. (Germano Santone)